Penna Pilot Frixion: la cancellabile del futuro!
La penna pilot frixion è senza dubbio una interessante novità nel campo delle penne cancellabili. Pilot ha infatti dotato le penne frixion di un nuovo inchiostro termosensibile facilmente cancellabile.
Se hai bisogno di fare delle correzioni su una pagina, basterà semplicemente utilizzare lo speciale gommino presente in ogni penna pilot frixion; con lo sfregamento del gommino sul foglio, al raggiungimento di una temperatura di 60°, l'inchiostro diventerà invisibile.
L'inchiostro delle penne pilot frixion ball contiene speciali microcapsule che trattengono il calore; queste microcapsule, se esposte a sbalzi di temperatura estremi, reagiscono in maniera differente rendendo l'inchiostro visibile o meno. Se infatti lasciamo i nostri quaderni o appunti esposti a lungo ad una fonte di calore (per esempio all'interno di una macchina), si potrebbe verificare che tutto quello che abbiamo scritto diventi invisibile. Basterà semplicemente riporre il nostro quaderno in un freezer e attendere che il tutto si raffreddi; come per magia l'inchiostro sarà di nuovo visibile.
Le penne cancellabili Pilot sono disponibili nelle varianti con tratto da 0.5mm e 0.7mm. Disponibili anche penne frixion colorate.
Tutte le penne pilot cancellabili, può essere utilizzato all'infinito! Sono infatti disponibili degli appositi refill di ricambio da utilizzare ogni qual volta la "cartuccia" della nostra penna non scrive più. I refill vengono venduti in comode confezioni da 3pz disponibili sia nella variante da 0.5mm sia 0.7mm.